Il Golf della Montecchia è nato nel 1988 per iniziativa di un gruppo di volenterosi imprenditori padovani. Il campo, un Championship course progettato dall’architetto inglese Tom Macaulay, ha ospitato il Challange Tour nel 2001, nel 2002 e nel 2013 e l’Alps Tour nel 2010 e nel 2012. Nel corso degli anni sono state apportate migliorie e modifiche al tracciato, mentre la natura ha fatto la sua parte rinforzando il patrimonio arboreo.

Con il cambio di amministrazione all’attuale proprietà, si è insistito soprattutto nell’adeguamento dell’intera struttura e degli impianti alle norme riguardanti l’ecologia, la sicurezza e l’ottimizzazione delle risorse, con particolare riguardo ad acqua ed elettricità. Da evidenziare la recente conversione del tappeto erboso a Bermudagrass, specie che ha sostituito le precedenti essenze, consentendo di avere il campo in condizioni ottimali durante tutte le stagioni.

Le proprietà dei Conti Emo Capodilista, che includono un antico castello ed una splendida villa rinascimentale, una volta comprendevano anche l’attuale Club House. Ricavata da un vecchio essiccatoio di tabacco sapientemente ristrutturato, essa ora offre a soci e frequentatori numerosi servizi sempre più facilmente fruibili grazie anche alla costruzione della nuova tangenziale che garantisce un veloce collegamento con il centro e con tutti i caselli autostradali.

Fotogallery

Dove si trova

Potrebbe interessarti anche:

ESTATE SOTTO LE STELLE … a Selvazzano Dentro !

29 Giugno 2021

Riduzione oneri bollette elettriche aziendali

1 Giugno 2021

PROROGA AL 31.12.21 CONCESSIONE GRATUITA PLATEATICI

1 Giugno 2021

SALDI DAL 3 LUGLIO

1 Giugno 2021

PLATEATICI: concessione temporanea gratuita

12 Maggio 2021

Guida “Pedalando s’impara”: cicloturismo Provincia di Padova

7 Maggio 2021

Nuovo corso GRATUITO per imprenditori su Rete tra imprese – La direzione del Girasole

5 Maggio 2021

Via libera al decreto sostegni

12 Aprile 2021

Proroga al 1° Ottobre dell’adeguamento dei registratori telematici

12 Aprile 2021