Saranno avviati alcuni percorsi fluviali lungo il Bacchiglione, con partenza dal porticciolo presso la Golena Sabbionari a Selvazzano Dentro, località Tencarola.

ANTICHE VIE DI NAVIGAZIONE –  Selvazzano Dentro e il Bacchiglione.

Imbarco ed inizio della piacevole navigazione lungo il Bacchiglione scoprendone la sua storia la sua morfologia e meandriformità. Una gita in barca alla scoperta del nostro territorio con una guida esperta che saprà favi apprezzare il Bacchiglione! L’escursione dura circa due ore.

ANTICHE VIE DI NAVIGAZIONE –  Da Selvazzano Dentro Verso Padova

Dopo circa un’ora di navigazione, arriveremo a Valtabarozzo e superata la conca navigheremo fino al centro di Padova navigando il Piovego dove potrete vedere dall’acqua la cinta muraria Padovana, i ponti e le scalinate Rinascimentali, la paratoia di Golena San Massimo e la paratoia di San Lazzaro. Durante la piacevole e tranquilla navigazione, avrete la possibilità di ammirare da una prospettiva privilegiata i monumenti che segnarono la storia della città di Padova. Vedremo la Scalinata Cinquecentesca del Portello, antico porto fluviale legato alla Repubblica Veneziana, recentemente riportato agli antichi splendori, i bastioni e le mura di Cambrai ed il monumento alle torri gemelle di Liebeskind. L’escursione dura circa quattro ore.

ANTICHE VIE DI NAVIGAZIONE –  Da Selvazzano Dentro verso la Riviera

Dopo circa un’ora di navigazione, inizierà la navigazione sul Canale Battaglia verso Battaglia e Monselice. Possibilità di effettuare la sosta e visita al Castello del Cataio al Museo della Navigazione a Battaglia Terme e poi organizzare il pranzo in una trattoria di Battaglia Terme oppure proseguire verso Monselice dove potremmo visitare il magnifico Castello Cini. L’escursione dura l’intera giornata.

ANTICHE VIE DI NAVIGAZIONE –  Da Selvazzano Dentro verso la Riviera del Brenta

Dopo circa un’ora e mezza di navigazione, prenderemo il Piovego verso Stra, superando la conca di Noventa e quella di Stra, per arrivare poi a Stra dove potremmo decidere se visitare Villa Pisani o di Villa Foscarini Rossi. A fine visita, potrà essere organizzato il pranzo in paese o a Noventa Padovana oppure decidere per il pranzo al sacco. L’escursione dura l’intera giornata.

Potrebbe interessarti anche:

ESTATE SOTTO LE STELLE … a Selvazzano Dentro !

29 Giugno 2021

Riduzione oneri bollette elettriche aziendali

1 Giugno 2021

PROROGA AL 31.12.21 CONCESSIONE GRATUITA PLATEATICI

1 Giugno 2021

SALDI DAL 3 LUGLIO

1 Giugno 2021

PLATEATICI: concessione temporanea gratuita

12 Maggio 2021

Guida “Pedalando s’impara”: cicloturismo Provincia di Padova

7 Maggio 2021

Nuovo corso GRATUITO per imprenditori su Rete tra imprese – La direzione del Girasole

5 Maggio 2021

Via libera al decreto sostegni

12 Aprile 2021

Proroga al 1° Ottobre dell’adeguamento dei registratori telematici

12 Aprile 2021